Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Accetto

La presente politica sulla privacy fornisce alcune importanti informazioni in merito alle politiche di CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A. riguardanti il trattamento dei dati personali, spiegando come i dati personali vengono raccolti, trattati, condivisi e protetti, nonché quali sono i diritti esercitabili dagli interessati in tema di dati personali ed i dati di contatto del Titolare.

I dati pubblicati in questo sito, relativi alla società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A. possono essere liberamente utilizzati da tutti coloro che sono interessati alla Società, ai suoi prodotti e ai suoi servizi.

Non possono essere utilizzati da potenziali fornitori o da altri soggetti per finalità di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Di seguito sono riportate le informative rese ai sensi dell’articolo 13 GDPR 2016/679.

1. Identità del Titolare

Il Titolare di qualsiasi trattamento di dati personali necessario per perseguire le finalità di seguito indicate è la società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A., con sede legale in Genola (CN), Bivio S.S. 20-28 – Via Orianasso n. 1, nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione Alberto BIANCO.

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali in suo possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

I dati personali raccolti vengono utilizzati nel rispetto del d.lgs. 196/2003 e s.m.i. e del GDPR 2016/679.

2. Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento, nonché la base giuridica dello stesso, sono singolarmente indicate nelle informative specifiche destinate a ciascuna delle categorie di “interessati” individuate dal Titolare e cui i seguenti link rimandano.

Per chi intende continuare la navigazione Informativa cookies e di navigazione del sito internet
Per chi compila il form contatti presente sul sito di CEMENTAL Informativa form Contatti
Per i Clienti o potenziali Clienti (privati e ditte individuali) Informativa Clienti
Per i Fornitori o potenziali Fornitori (ditte individuali, professionisti) Informativa Fornitori
Per le persone fisiche di contatto presso clienti e/o fornitori persone giuridiche Informativa persone fisiche di contatto presso clienti o fornitori
Per quanti hanno accesso alla sede di CEMENTAL Informativa Videosorveglianza
Per chi effettua colloqui preassuntivi Informativa a coloro che effettuano colloqui di valutazione e selezione preassuntivi
Per i destinatari dei messaggi di posta elettronica Informativa destinatari messaggi di posta elettronica

3. Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano.

Potranno, inoltre, essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione degli ordini o di altre richieste di CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A. relativi al rapporto contrattuale con il Titolare, debbano consegnare/fornire/trasportare beni su incarico del Titolare stesso.

Alcuni lavoratori, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati. I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative europee.

4. Trasferimento dei dati

In nessun caso il Titolare del trattamento trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 2016/679.

5. Diritti dell’interessato

L’interessato, ai sensi degli artt.15 -22 GDPR 2016/679, può esercitare specifici diritti, rivolgendosi al Titolare del trattamento, tra cui: diritto di richiedere l'accesso ai propri dati personali; diritto di richiedere la rettifica dei propri dati personali; diritto di richiedere la cancellazione dei suoi dati personali, diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali; diritto di richiedere la portabilità dei dati; il diritto di presentare un reclamo all'autorità di controllo della protezione dei dati competente.  

Ricordiamo che se l’Interessato desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti precedentemente indicati, può scrivere all’indirizzo info@cemental.it

Diritto di accesso: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di richiedere l'accesso a tali dati. Le informazioni di accesso comprendono, tra l'altro, le finalità del trattamento, le categorie di dati personali interessati, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati o saranno comunicati i dati personali.  

Ha inoltre il diritto di ottenere una copia dei dati personali sottoposti al trattamento. Per ulteriori copie richieste, il Titolare può addebitare un costo ragionevole in base alle spese amministrative.

Diritto di rettifica: ciascun interessato ha il diritto di ottenere la rettifica di dati personali inesatti che lo riguardano. A seconda delle finalità del trattamento, ciascun interessato ha il diritto di completare i dati personali incompleti, anche mediante la presentazione di una dichiarazione supplementare. 

Diritto di cancellazione ("diritto di essere dimenticato"): in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano.

Diritto alla limitazione del trattamento: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali. In questo caso, i rispettivi dati saranno contrassegnati e potranno essere trattati solo dal Titolare per determinate finalità.

Diritto alla portabilità dei dati: in determinate circostanze, ciascun interessato ha il diritto di ricevere i dati personali che lo riguardano, in un formato comunemente usato e leggibile e ha altresì il diritto di trasmetterli a un'altra entità senza impedimenti.

6. Proposizione di reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza.

7. Processi decisionali automatizzati

Il Titolare non effettua trattamenti che consistono in processi decisionali automatizzati.

8. Modifiche alla politica sulla privacy

La legge applicabile e le attività aziendali possono subire modifiche nel corso del tempo.

A fronte di tali evenienze il Titolare del Trattamento provvederà a adeguare la presente politica. Qualora tali cambiamenti comportassero trattamenti dei dati ulteriori e diversi, verrà fornito agli interessati un preavviso e adeguata informativa e, laddove richiesto dalla legge, una richiesta di consenso, prima di implementare tali modifiche.


INFORMATIVA COOKIES E DI NAVIGAZIONE DEL SITO INTERNET

Questo sito WEB appartiene alla società che tratta i dati raccolti attraverso il sito stesso in qualità di Titolare del trattamento. 

Il Titolare garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati di cui è in possesso, ovvero di quelli di cui verrà in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi, nel rispetto delle norme fissate dal GDPR 2016/679 e nel rispetto del segreto d'impresa. 

Il sito Internet propone link o riferimenti ad altri siti Internet di terzi sui quali Il Titolare non dispone di alcun controllo. Tali link sono forniti per comodità degli utenti di questo sito e il Titolare non assume alcuna responsabilità in relazione a tali siti, come non fornisce indicazioni circa la precisione o la completezza delle informazioni in essi contenute.

La presente informativa viene resa alle persone fisiche che accedono e consultano il sito di CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A. ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” e, più in generale, in relazione a quanto disposto dalla normativa italiana (d.lgs. 196/03 novellato dal d.lgs. 101/2018 e  s.m.i.) ed europea in materia di protezione dei dati personali.

La presente informativa sui cookie descrive pertanto le modalità con cui usati i cookie e tecnologie simili per raccogliere e conservare informazioni quando un utente visita il sito Web.

Modalità del trattamento e tipologia di dati trattati

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di internet.

non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio da cui si collegano i visitatori del Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Finalità del trattamento

Per offrire un servizio di qualità, il sito richiede al browser alcune informazioni. Si tratta di preferenze di navigazione, login e pagine che sono visualizzate di frequente. Queste informazioni aiutano a meglio comprendere le necessità degli utenti, al fine di offrire un servizio sempre migliore.

In particolare, i dati di navigazione acquisiti dal Titolare del trattamento vengono utilizzati ai soli fini di:

  • offrire un migliore servizio a seguito delle preferenze espresse dall’utente durante la navigazione
  • ricavare informazioni statistiche e totalmente anonime sull'uso del sito 
  • verificarne il corretto funzionamento del sito

Conservazione dei dati

I dati acquisiti vengono cancellati come di seguito indicato. Si precisa in ogni caso che nel pieno rispetto della normativa, i dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito.

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati di navigazione vengono conservati fino a sovrascrittura.

Base giuridica del trattamento

L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare.

L’utilizzo di cookies analitici viene effettuato solo a fronte del consenso dell’interessato espresso mediante accettazione flaggando l’apposita casella.

Tipologie di Cookie

I cookies sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando visita un sito web o utilizza un social network con il proprio pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc. I cookies possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

Cookies utilizzati da CEMENTAL

Il Sito utilizza i cookies tecnici per rendere i servizi del sito più semplici e efficienti per l’utente che ne visita e consulta le pagine. Gli utenti che accedono al Sito riceveranno minime quantità di informazioni sul proprio dispositivo in uso, sia esso un computer o altro dispositivo mobile, in forma di piccoli file di testo, i c.d. “cookies”, memorizzati nelle directory utilizzate dal browser in uso.

I cookies utilizzati dal Sito permettono di:

  • memorizzare le preferenze di navigazione,
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte,
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti dal sito per ottimizzarne l’esperienza di navigazione.

Cookies tecnici

Alcuni cookies sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookies, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure (ad es. autenticazione ad aree ad accesso riservato ovvero riconoscimento in automatico della lingua utilizzata). Una particolare tipologia di cookies, detti analytics, è poi utilizzata dai gestori dei siti web per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso, e quindi elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo.

Il sito gestito da CEMENTAL non utilizza Cookies di profilazione.

Il Sito gestito da CEMENTAL potrebbe inviare cookie di Terza Parte appartenenti alle seguenti tipologie:

Cookie Analytics: questi cookie sono utilizzati per raccogliere e analizzare informazioni aggregate ed anonime per analisi statistiche sugli accessi e le visite ai siti web di CEMENTAL al fine di migliorare le prestazioni e il design degli stessi.

Il Sito utilizza Google Analytics. Se del caso, le informazioni generate dal cookies sull’utilizzo del sito vengono trasmesse a Google Inc. e depositate presso i suoi server, allo scopo di produrre report sulle attività del sito, destinati al Titolare o a soggetti da esso incaricati. È possibile rifiutare il conferimento dei dati di navigazione selezionando l’impostazione appropriata sul browser. A tale proposito si rimanda alle informative pubblicate sul sito di Google  https://www.google.it/intl/it/policies/privacy/ e alla componente aggiuntiva del browser per la disattivazione di Google Analytics https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso bloccherà l’uso dei cookies senza compromettere la navigazione. In ogni caso, l’interessato può  interrompere la navigazione del sito in qualsiasi momento.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito come di seguito ulteriormente dettagliato.

Si precisa che:

  • il rifiuto al conferimento dei dati potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità del sito;
  • al contrario, accettando l’utilizzo dei cookies così come sopra descritto e continuando la navigazione, l’utente presta libero e incondizionato consenso al trattamento dei dati personali da parte del Titolare e di Google con le modalità e per le finalità sopra indicate;
  • se il visitatore clicca sulla icona di Facebook, presente sul Sito, viene indirizzato ai rispettivi siti e riceve da questi dei cookies che non sono sotto il controllo del Titolare;
  • infine, se l’utente arriva sul Sito dopo aver cliccato su un banner pubblicato su pagine esterne, deve sapere che il gestore del network pubblicitario ha assegnato dei cookies necessari per rilevare il throughput e l'ammontare degli eventuali acquisti effettuati. La responsabilità della gestione di questi cookies è del gestore del network pubblicitario la cui informativa è di norma consultabile sul suo sito istituzionale.

Diritti dell’ interessato

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA PER COLORO CHE COMPILANO IL FORM CONTATTI PRESENTE SUL SITO

La presente informativa viene resa alle persone fisiche che compilano il modulo “Contattaci” di questo sito internet ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” e, più in generale, in relazione a quanto disposto dalla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali.

Identità del Titolare

Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Fonte dei dati

I dati personali trattati vengono conferiti spontaneamente dall’interessato attraverso la compilazione del modulo (form) proposto dal sito del Titolare del trattamento.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per evadere le richieste formulate.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica del trattamento è costituita dall’espressione del consenso manifestato mediante azione positiva inequivocabile consistente nel libero e incondizionato invio del modulo compilato.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati inseriti nei form online vengono direttamente eliminati se non ritenuti di interesse e quelli oggetto di richiesta presa in carico verranno conservati in anagrafica fino all’espletamento della richiesta.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La revoca del consenso determinerà la cessazione del trattamento dei dati inseriti nel form.

Rifiuto al conferimento dei dati

L'interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali poiché Il conferimento è facoltativo. Tuttavia, la compilazione dei campi indicati è indispensabile per poter evadere le richieste pervenute, infatti, il mancato conferimento potrebbe compromettere o rendere impossibile il riscontro o l’evasione delle richieste.

In relazione a "Diritti dell’interessato”", al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA AI CLIENTI (PRIVATI e DITTE INDIVIDUALI)

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, ai clienti privati e ditte individuali del Titolare.

Identità del Titolare

I Titolari (di seguito Titolare) sono: la società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A., con sede legale in Genola (CN), Bivio S.S. 20-28, Via Orianasso n. 1, nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione Alberto BIANCO e  la Società B&A S.r.l., con sede in Borgo (CN), Via Provinciale S. Michele, 15, nella persona dell’Amministratore Unico, tra le quali è stato sottoscritto un accordo di contitolarità che può essere visionato su richiesta dell’interessato.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • formulazione di proposte e preventivi;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per l’esecuzione delle necessarie attività precontrattuali, la definizione e l’accettazione del di servizio che regola la prestazione e il corretto svolgimento di tutte le attività previste.

In particolare, vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, email, fax, posta cartacea) strumentali alla gestione del rapporto contrattuale;
  2. evadere richieste e proposte pervenute;
  3. scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto di servizio, ivi comprese le attività pre e post contrattuali;
  4. gestire, controllare la corretta erogazione della prestazione;
  5. definire appuntamenti e incontri;
  6. gestire la fatturazione e i pagamenti;
  7. rendicontare la prestazione;
  8. gestire eventuali contenziosi;
  9.  eventuale attività di recupero crediti;
  10. adempiere agli obblighi in materia contabile, civilistica e fiscale.
  11. Invio di materiale pubblicitario, promozionale o informativo su prodotti analoghi a quelli acquistati o per i quali sia conosciuto dal Titolare che ci sia un interesse dell’interessato.

Base giuridica del trattamento

I dati raccolti per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente per:

  • l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o delle relative misure precontrattuali per le finalità da 1 a 7;
  • interesse legittimo del Titolare per le finalità 8, 9, 11;
  • adempimento di obblighi di legge per la finalità 10.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate.

Successivamente, i dati personali saranno conservati (e non ulteriormente trattati), per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale: di norma dieci anni, salvo contenziosi o azioni giudiziarie in corso.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi).

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali necessari per gli adempimenti civilistico fiscali connessi con la fornitura o la prestazione.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA AI FORNITORI (DITTE INDIVIDUALI E PROFESSIONISTI)

La presente informativa viene resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, alle ditte individuali e ai professionisti fornitori o potenziali fornitori della società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A.

Identità del Titolare

I Titolari (di seguito Titolare) sono: la società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A., con sede legale in Genola (CN), Bivio S.S. 20-28, Via Orianasso n. 1, nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione Alberto BIANCO e  la Società B&A S.r.l., con sede in Borgo (CN), Via Provinciale S. Michele, 15, nella persona dell’Amministratore Unico, tra le quali è stato sottoscritto un accordo di contitolarità che può essere visionato su richiesta dell’interessato.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite o telefonate;
  • contatti diretti;
  • formulazione di proposte commerciali e preventivi;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati per l’esecuzione delle necessarie attività precontrattuali, la stesura e la sottoscrizione del contratto che regola la fornitura e il corretto svolgimento di tutte le attività previste dal contratto.

In particolare, vengono trattati per le seguenti finalità:

  1. inoltrare comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea);
  2. evadere richieste e proposte pervenute;
  3. scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.
  4. gestire, controllare la corretta erogazione della prestazione;
  5. definire appuntamenti e incontri;
  6. gestire la fatturazione e i pagamenti;
  7. gestire eventuali contenziosi;
  8. adempiere agli obblighi in materia contabile, civilistica e fiscale.

Base giuridica del trattamento

I dati raccolti per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente per:

  • l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o delle relative misure precontrattuali per le finalità da 1 a 6;
  • interesse legittimo del Titolare per la finalità 7;
  • adempimento di obblighi di legge per la finalità 8.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere alle finalità indicate.

Successivamente, i dati personali saranno conservati (e non ulteriormente trattati), per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale: di norma dieci anni, salvo contenziosi o azioni giudiziarie in corso.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato (il rapporto di fornitura di prodotti e servizi) o di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso e assolvimento di obblighi di legge incombenti sul Titolare in virtù del rapporto di fornitura.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato non può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali necessari per gli adempimenti civilistico fiscali connessi con la fornitura o la prestazione.

Il conferimento di ulteriori dati personali, pur essendo facoltativo, è però necessario per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento potrà compromettere in tutto o in parte il rapporto contrattuale stesso.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA ALLE PERSONE FISICHE DI CONTATTO DEI CLIENTI E FORNITORI, PERSONE GIURIDICHE

La gestione del rapporto contrattuale con i clienti e fornitori comporta necessariamente il trattamento dei dati personali (identificativi, recapiti telefonici, email) relativi alle persone con le quali si entra in contatto.

La presente informativa viene pertanto resa, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”, lle persone fisiche di contatto o che operano in nome e per conto di persone giuridiche clienti e fornitori di CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A. 

Stante la difficoltà a farla pervenire direttamente ai soggetti interessati, l’informativa è messa a disposizione dei fornitori e clienti, con richiesta di notificarla agli interessati.

Identità del Titolare

I Titolari (di seguito Titolare) sono: la società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A., con sede legale in Genola (CN), Bivio S.S. 20-28, Via Orianasso n. 1, nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione Alberto BIANCO e  la Società , con sede in Borgo (CN), Via Provinciale S. Michele, 15, nella persona dell’Amministratore Unico, tra le quali è stato sottoscritto un accordo di contitolarità che può essere visionato su richiesta dell’interessato.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono forniti dall’interessato in occasione di:

  • visite presso la sede del Titolare;
  • richieste di informazioni, anche via mail;
  • ricezione/invio offerte e preventivi;
  • invio di ordini;
  • contatti diretti;
  • stipula di accordi commerciali, contratti e/o rapporti antecedenti la sottoscrizione dei predetti;
  • trasmissioni e transazioni successive all’ordine.

Finalità del trattamento

I dati personali degli interessati vengono raccolti, registrati, memorizzati e conservati ed utilizzati per le seguenti finalità:

  • inoltro di comunicazioni di vario genere e con diversi mezzi di comunicazione (telefono, telefono cellulare, sms, e-mail, fax, posta cartacea)
  • formulare richieste e proposte;
  • scambiare informazioni finalizzate all’esecuzione del rapporto contrattuale, ivi comprese le attività pre e post contrattuali.
  • gestione organizzativa e adempimenti connessi alle prestazioni contrattuali;
  • esecuzione delle prestazioni concordate.

Base giuridica

La base giuridica è costituita dall'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte o all'esecuzione di aspetti precontrattuali dietro richiesta dell’interessato stesso.

La base giuridica è costituita dalla necessità di dare seguito alle obbligazioni precontrattuali, contrattuali e post contrattuali.

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra indicate.

Successivamente, i dati personali saranno conservati (e non ulteriormente trattati) per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale: di norma dieci anni, salvo contenziosi o azioni giudiziarie in corso.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Tuttavia, il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito, anche in assenza di consenso, in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui è parte l’interessato e/o all’evasione di sue richieste.

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati identificativi e di contatto degli interessati non è obbligatorio. Il conferimento dei dati personali è tuttavia da considerarsi opportuno per una corretta ed efficiente gestione del rapporto contrattuale. Pertanto, il loro mancato conferimento potrà compromettere in tutto o in parte l’evasione di altre richieste e la qualità e l’efficienza della prestazione stessa.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA IN MATERIA DI VIDEOSORVEGLIANZA

La presente informativa viene resa a quanti accedono (o desiderano accedere) alla sede legale di CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A., ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali” e, più in generale, in relazione a quanto disposto dalla normativa italiana ed europea in materia di protezione dei dati personali.

Identità del Titolare

I Titolari (di seguito Titolare) sono: la società CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A., con sede legale in Genola (CN), Bivio S.S. 20-28, Via Orianasso n. 1, nella persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione Alberto BIANCO e  la Società , con sede in Borgo (CN), Via Provinciale S. Michele, 15, nella persona dell’Amministratore Unico, tra le quali è stato sottoscritto un accordo di contitolarità che può essere visionato su richiesta dell’interessato.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti dall’interessato in occasione del transito nelle aree di ripresa e nei varchi di accesso ai locali videosorvegliati e sono costituiti da immagini che lo ritraggono.

Modalità di trattamento

Le immagini raccolte sono trattate nel pieno rispetto dei principi di liceità, necessità, proporzionalità e delle finalità e delle prescrizioni stabilite dalle nuove Linee Guida 3/2019 sul trattamento dei dati personali mediante sistemi di videosorveglianza adottate dal Comitato europeo per la protezione dei dati (EDPB) il 29 gennaio 2020.

Le immagini raccolte non sono poste in relazione con alcun altro tipo di dato o informazione che riguardi l’interessato, anche solo indirettamente.

Finalità del trattamento

I dati personali vengono raccolti, registrati, memorizzati, conservati per il tempo strettamente necessario ed utilizzati per le seguenti finalità:

  • garantire una maggior sicurezza di quanti frequentano gli spazi aziendali;
  • attuare un controllo a fini di prevenzione e dissuasione di danneggiamenti, atti di vandalismo, condotte illecite e possibili forme di aggressione, verbale o fisica, nonché episodi di accesso non autorizzato ai locali aziendali, agli strumenti di elaborazione e ai dati in essi contenuti;
  • tutelare il patrimonio aziendale, inteso come proprietà fisiche e beni intangibili (informazioni confidenziali, invenzioni, piani e idee commerciali).

Base giuridica del trattamento

I dati acquisiti per il conseguimento delle finalità indicate sono trattati lecitamente per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento (art. 6 par. 1 (f) GDPR), rappresentato dalla sicurezza e tutela del patrimonio aziendale e prevenzione di condotte illecite nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali degli interessati in un contesto di bilanciamento degli interessi.

I parametri del sistema, gli orari di funzionamento, le aree di ripresa, gli angoli, le focali e le profondità delle riprese sono stati configurati in modo che il trattamento delle immagini si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità di tutte le persone fisiche che accedono alla sede.

Destinatari dei dati

I dati personali trattati dal Titolare non sono diffusi, ovvero non ne viene data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Possono, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare, ai soggetti esterni che con essi collaborano designati in qualità di Responsabili del trattamento o autorizzati al trattamento in quanto operanti sotto l’autorità del Titolare del trattamento.

Possono inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che per finalità di evasione delle vostre richieste debbano fornire beni o eseguire su incarico del Titolare prestazioni o servizi.

In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, i lavoratori sono stati legittimati a trattare i vostri dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare del trattamento.

I soggetti esterni che operano sotto l’autorità del Titolare sono stati anch’essi opportunamente autorizzati in base al tipo di prestazione fornita, al trattamento effettuato, alla natura dei dati trattati.

I soggetti esterni ai quali il Titolare ha affidato un trattamento di dati personali sono stati designati Responsabili di trattamento.

Infine, possono essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie (es. Autorità Giudiziaria e/o di Pubblica sicurezza, Polizia Giudiziaria).

Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Nella fattispecie, i dati vengono conservati per 24 ore (o 72 ore in caso di ponti e festività) successive alla registrazione e poi sovrascritti, salvo accertamento di danni per i quali si renda opportuna e necessaria la produzione di una copia relativa al periodo oggetto del presunto illecito.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato.

Si evidenzia tuttavia che il trattamento oggetto della presente informativa è lecito e consentito anche in assenza di consenso, in quanto trova nel legittimo interesse del Titolare il suo fondamento giuridico.

Rifiuto al conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali è facoltativo. Tuttavia, si evidenzia che un eventuale rifiuto al conferimento dei dati comporterebbe l’impossibilità di procedere con l’autorizzazione all’accesso ai locali videosorvegliati da CEMENTAL di Bianco Adriano & C. S.p.A.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA A COLORO CHE EFFETTUANO COLLOQUI DI VALUTAZIONE E SELEZIONE PREASSUNTIVI

La presente informativa viene resa a coloro che vengono convocati per essere sottoposti a colloqui di valutazione e selezione preassuntivi, ai sensi dell’art. 13 GDPR 2016/679 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Identità del Titolare

Si rinvia al punto 1 della privacy policy.

Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli forniti in occasione di colloqui di valutazione.

Finalità del trattamento

I dati personali di coloro che vengono convocati per essere sottoposti a colloqui di valutazione e selezione preassuntivi sono  per le finalità connesse alla valutazione e alla selezione, ovvero per eventualmente proporre altre offerte di lavoro coerenti con il profilo professionale dell’interessato.

Base giuridica del trattamento

La base giuridica è costituita dal consenso dell’interessato prestato mediante sottoscrizione di una scheda di acquisizione informazioni del candidato.

Conservazione dei dati

I dati di cui si è fin ora detto verranno conservati per un periodo non superiore a trentasei mesi dal colloquio in caso di non assunzione. Al contrario verranno conservati per tutta la durata del rapporto di lavoro, in caso di assunzione.

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 7 del GDPR 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato. La revoca del consenso determinerà la cancellazione della scheda personale di acquisizione informazioni.

Rifiuto al conferimento dei dati

L’interessato può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati personali.

Il conferimento dei dati è infatti facoltativo, ma un eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte potrà dar luogo all'impossibilità da parte nostra di valutare e di selezionare la candidatura.

In relazione a “Diritti dell’interessato”, al diritto di opposizione ed alla “Proposizione di reclamo”, si rinvia ai punti 5 e 6 della Privacy Policy.

Si rinvia alla Privacy Policy per l’individuazione dei “Destinatari dei dati”, il trasferimento ed i processi automatizzati dei dati.


INFORMATIVA AI DESTINATARI DEI MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA

Il contenuto delle e-mail è da ritenersi confidenziale. Pertanto, le informazioni in esse o negli eventuali allegati contenute sono riservate esclusivamente ai destinatari. Persone o soggetti diversi dai destinatari stessi, anche ai sensi dell’art. 616 c.p., non sono autorizzate a leggere, copiare, modificare, diffondere il messaggio a terzi. Chi ricevesse una nostra comunicazione per errore non la utilizzi e non la porti a conoscenza di nessuno, ma la elimini dalla sua casella e avvisi il mittente.

L'autenticità del mittente ed i contenuti non sono garantiti, fatta eccezione per i documenti firmati digitalmente.

Inoltre, ai sensi dell'art. 13 GDPR 2016/679, informiamo che i nostri archivi comprendono indirizzi di posta elettronica relativi a persone fisiche, aziende, enti con i quali sono intercorse precedenti comunicazioni a mezzo posta elettronica, o con altri mezzi di comunicazione, o che hanno spontaneamente fornito il loro indirizzo di posta elettronica in occasione di contatti diretti. Tali indirizzi sono da noi utilizzati nel rispetto della volontà e disponibilità degli interessati a ricevere comunicazioni via posta elettronica dalla nostra Società. Informiamo inoltre che tutte le caselle di posta del dominio "@cemental.it " sono caselle aziendali e, in quanto tali, vengono utilizzate per comunicazioni in ambito lavorativo. Pertanto, per esigenze connesse con l'attività operativa, qualsiasi messaggio, sia in uscita che in entrata, potrebbe essere letto da soggetti diversi dal mittente e/o dal destinatario.

Nel caso in cui gli interessati desiderassero che il loro indirizzo di posta elettronica venisse rimosso dal nostro archivio, ovvero per l'esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 - diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità,21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 2016/679, possono scrivere al Titolare del trattamento agli indirizzi indicati.